Progetto Internazionale di Teatro Inclusivo fatto dai bambini.
Creative Communication
CABSS Onlus è felice di ospitare il progetto internazionale “Creative Collaborazione”. Dal 2 al 20 ottobre 2023 la distanza tra Roma e Boston si accorcerà, grazie a uno scambio artistico e creativo tra due scuole inclusive: la scuola integrata bilingue (Lingua dei Segni Italiana e Italiano) “Tommaso Silvestri – Magarotto” e The Ellis Mendell School.
La collaborazione creativa si concluderà con la realizzazione di uno spettacolo teatrale, che verrà ideato, preparato e rappresentato dai bambini.
I bambini della scuola romana Tommaso Silvestri verranno guidati da Stefanie Anarumo, educatrice e ricercatrice specializzata in arti inclusive e accessibili, Associate General Manager presso il Bay Street Theater di New York e collaboratrice nell’ambito del Program Associate for East End Special Players. In passato Stefanie ha lavorato come assistente alla regia nell’ambito di musical di Broadway, diretti da registi quali la leggendaria Julie Andrews, Scott Schwartz e Michael Arden.
I piccoli studenti di Boston, invece, verranno affiancati da Alexa Beil, insegnante di Arti Visive presso la scuola Ellis Mendell. In passato Alexa ha ricoperto il ruolo di Arts and Crafts Director nell’ambito di campi estivi per bambini con malattie croniche, organizzati da Double H Ranch (New York, USA), e ha svolto attività di ricerca su come l’arte possa diventare, per gli studenti, uno strumento di educazione civica.
Il progetto è sostenuto da Global Ties U.S. e da U.S. Bureau of Educational and Culural Affairs International Exchange Alumni”.
Per maggiori informazioni: