Collaboratore

Nasce sordo in una famiglia sorda a Torre del Greco, in provincia di Napoli, si trasferisce a Roma all’età di 23 anni dove collabora con diverse associazioni del territorio in qualità di docente LIS per bambini, ragazzi e adulti. Nel 2009 vince la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth”

Collaboratore

Artista, educatrice e ricercatrice esperta di arte inclusiva e accessibile, Stefanie Anarumo si laurea in “Theater Performance” presso l’Università della Florida (Gainesville, Florida, USA) e si specializza in “Arts in Education” presso l’Università di Harvard (Cambridge, Massachusetts, USA).

Collaboratore

Laureata con il massimo dei voti in Grafica e Progettazione Multimediale presso la Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, vince la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” 2014/2015.

Collaboratore

Laureata in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione”, presso l’Università La Sapienza di Roma, ha vissuto un’esperienza di internship in “Communication and Media Office” alla European Union of the Deaf (Belgio)

Collaboratore

Docente LIS, formata presso il Gruppo SILIS, insegna la Lingua dei Segni Italiana (moduli di pratica e teoria) e partecipa attivamente a numerosi progetti di sensibilizzazione rivolti a studenti e genitori.

Collaboratore

Sorda dalla nascita, è cresciuta e si è istruita in una scuola pubblica a Policoro, un paesino della Basilicata. Nella sua famiglia sono tutti sordi. Sin da piccola amava e praticava alcune delle principali forme d’Arte come il teatro, la moda e l’arte visiva.

Artista sordo, attore e poeta toscano, ha iniziato il suo percorso artistico da giovanissimo. L’incontro con la compagnia teatrale fiorentina “Il David” è stato fondamentale poiché gli ha permesso di calcare la scena di molti teatri italiani e internazionali.