Il 23 settembre, presso il Centro Congressi Confcommercio di Roma, il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus ha ricevuto il Vivisalute Award.
“CABSS si è distinto fin dalla sua nascita per la costante attività al servizio di una causa nobile come quella dell’assistenza ai bambini sordi e sordociechi nel loro percorso di crescita”. Questa, in breve, la motivazione del riconoscimento assegnato nella categoria “Impatto Sociale”.
Il Presidente Roberto Wirth e la Direttrice Stefania Fadda hanno ritirato il premio tra gli applausi del pubblico presente. Successivamente, con grande emozione, hanno ringraziato gli organizzatori dell’iniziativa: la Dott.ssa Dea d’Aprile, Presidente di Vivisalute Lombardia e Rettore dell’Università Popolare di Milano Unimeier; il Dott. Elio Borgonovi, Presidente di CERGAS Bocconi; la Dott.ssa Elena Gelosa, Direttore di Bocconi Alumni Community.
Il Premio, nella categoria “Impatto Sociale”, è stato assegnato anche a: Umberto Bellini, Asseprim – Confcommercio Milano; Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Direttore Dipartimento di Scienze Umanistiche, Unimeier; Filippo Giordano, docente, Università di Roma LUMSA; Marina Como, giornalista, RAI.
Invece, nella categoria “Innovazione”, hanno ricevuto il premio: Riccardo Antonio Ricciuti, Direttore Dip.Neuroscienze ed Organi Senso, Asl Viterbo; Marco Maceroni, Ministero Sviluppo Economico; Rino Rappuoli, Chief Scientist, GSK Vaccines Siena; M.R. Capobianchi, F. Colavita, C. Castilletti, ricercatrici, Ist. Naz. Malattie Infettive L. Spallanzani
Cergas Bocconi, Vivisalute Lombardia e Bocconi Alumni Topic Helthcare, ogni anno, assegnano il Vivisalute Award con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’obiettivo è quello di valorizzare e premiare le eccellenze di cui è permeato il nostro territorio nazionale.