Nato a Roma, sordo profondo, è stato discendente di una famosa dinastia che dalla fine dell’Ottocento si occupa di hôtellerie. Per Roberto Wirth è sempre stato naturale abbracciare il culto dell’ospitalità e coltivarlo, sin da bambino, quando si immaginava alla guida di una grande nave con tanti passeggeri felici e soddisfatti, un albergo galleggiante, in pratica.
Nata a Roma, Veruschka B. Wirth è la figlia di Roberto E. Wirth, Fondatore e Presidente di CABSS dal 2004 fino alla scomparsa, avvenuta il 5 giugno 2022. Dopo gli studi in Svizzera presso il Glion Institute of Higher Education, una delle scuole di Hospitality Management più conosciute al mondo, la Dott.ssa Wirth ha intrapreso il suo percorso professionale all’interno di un prestigioso hotel di Boston.
Si è laureata in Scienze Politiche, con indirizzo Politico-Sociale, un ambito di studi che l’ha portata a rafforzare la sua passione verso il Non Profit. Successivamente si è specializzata in Management delle Organizzazioni del Terzo Settore e ha approfondito gli aspetti della Progettazione Sociale e del Fundraising.
Nasce sordo in una famiglia sorda a Torre del Greco, in provincia di Napoli, si trasferisce a Roma all’età di 23 anni dove collabora con diverse associazioni del territorio in qualità di docente LIS per bambini, ragazzi e adulti. Nel 2009 vince la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth”
Artista, educatrice e ricercatrice esperta di arte inclusiva e accessibile, Stefanie Anarumo si laurea in “Theater Performance” presso l’Università della Florida (Gainesville, Florida, USA) e si specializza in “Arts in Education” presso l’Università di Harvard (Cambridge, Massachusetts, USA).