Fondatore

Nato a Roma, sordo profondo, è stato discendente di una famosa dinastia che dalla fine dell’Ottocento si occupa di hôtellerie. Per Roberto Wirth è sempre stato naturale abbracciare il culto dell’ospitalità e coltivarlo, sin da bambino, quando si immaginava alla guida di una grande nave con tanti passeggeri felici e soddisfatti, un albergo galleggiante, in pratica.

Nata a Roma, Veruschka B. Wirth è la figlia di Roberto E. Wirth, Fondatore e Presidente di CABSS dal 2004 fino alla scomparsa, avvenuta il 5 giugno 2022. Dopo gli studi in Svizzera presso il Glion Institute of Higher Education, una delle scuole di Hospitality Management più conosciute al mondo, la Dott.ssa Wirth ha intrapreso il suo percorso professionale all’interno di un prestigioso hotel di Boston.

Direttrice

Psicologa specializzata in Salute Mentale e Sordità nell’ambito del Clinical Psychology PhD Program della Gallaudet University, Washington D.C. (USA) e una Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Roma.

Si è laureata in Scienze Politiche, con indirizzo Politico-Sociale, un ambito di studi che l’ha portata a rafforzare la sua passione verso il Non Profit. Successivamente si è specializzata in Management delle Organizzazioni del Terzo Settore e ha approfondito gli aspetti della Progettazione Sociale e del Fundraising.

Marta Cidronelli si è laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di comunicazione per il sociale, è approdata a CABSS Onlus nel 2007 occupandosi della gestione di un grande evento di raccolta fondi.

Laura Harripersad si è laureata in Social Work presso la Ryerson University, Toronto (Canada). Successivamente ha lavorato presso il Deafblind Ontario Services, dove è stata premiata come “Intervenor of the Year and Intervenor of the Organization”.

Collaboratore

Laureata in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione”, presso l’Università La Sapienza di Roma, ha vissuto un’esperienza di internship in “Communication and Media Office” alla European Union of the Deaf (Belgio)

Collaboratore

Docente LIS, formata presso il Gruppo SILIS, insegna la Lingua dei Segni Italiana (moduli di pratica e teoria) e partecipa attivamente a numerosi progetti di sensibilizzazione rivolti a studenti e genitori.

Collaboratore

Sorda dalla nascita, è cresciuta e si è istruita in una scuola pubblica a Policoro, un paesino della Basilicata. Nella sua famiglia sono tutti sordi. Sin da piccola amava e praticava alcune delle principali forme d’Arte come il teatro, la moda e l’arte visiva.

Artista sordo, attore e poeta toscano, ha iniziato il suo percorso artistico da giovanissimo. L’incontro con la compagnia teatrale fiorentina “Il David” è stato fondamentale poiché gli ha permesso di calcare la scena di molti teatri italiani e internazionali.